SCOPPIA L’ ESTATE… AMBRATEVI!

Acqua detox: quelle ai frutti per bere con più gusto.
25 giugno 2018
AMBURGO IN 10 MOSSE .
6 luglio 2018

SCOPPIA L’ ESTATE… AMBRATEVI!

Dear Barbara,

Solare e benefica. Ecco la magica pietra da indossare tutta l’estate.

testo e foto di Cesare ‘Pumpkin’ Zucca

 Storia millenaria.

Proviene dagli alberi da cui sgorgava la resina che, attraverso un lungo processo di fossilizzazione si è trasformata in una pietra dai bellissimi toni solari, pieni di giallo e arancio. Se il lungo inverno ha reso la tua ambra un po’ opaca, no problem, basterà esporla al sole e riprenderà il suo colore vivace.

L’ambra è la pietra dei nati sotto il segno del Leone, ma anche l’ amuleto dell’estate che, incontrando il sole, sviluppa energia positiva, regala coraggio, ottimismo, buonumore e serenità

Pietra miracolosa

Al contatto con la pelle, è in grado di rilasciare acido succinico che funziona come agente antinfiammatorio, analgesico e antitossico. Combatte artosi e reumatismi, dolori alla schiena, sciatica, tendiniti, e i disturbi di stomaco. Favorisce la guarigione di ematomi e piccole ferite, combatte lo stress, procura calma e buon sonno.

Gemma magica per tutti.

Per lei: collane, bracciali, orecchini, pendenti, spille e cavigliere, mentre per lui un braccialettino tendenza. Consigliata anche ai più piccoli: la topmodel Gisele Bündchen, ha postato su Istagram una dolcissima foto con la sua piccola Vivian che sfoggia una collanina d’ambra, mentre molte mamme tedesche la fanno indossare ai propri bambini, per farli crescere più forti e per rendere meno dolorosa la dentizione.

Benefici per tutta la famiglia, cuccioli inclusi!
E’ infatti opinione che un collare d’ambra sia un rimedio efficace per eliminare pulci e zecche, grazie al suo potere di elettrificare il pelo dell’animale e diffondere un odore sgraditissimo ai parassiti.

Dear Barbara, vuoi sapere qual è l’ambra più preziosa?

Senza dubbio, quella con qualche sfumatura di blu.

Big kiss from Pumpkin