parallax background

Lo sport da fare in coppia: allenarsi a stare lontano dalla routine.

Mani screpolate dal freddo: i rimedi
2 febbraio 2018
Eva Henger
13 febbraio 2018

Lo sport da fare in coppia può essere un modo per condividere un interesse, del tempo, delle attività costruttive che mettono una coppia di fronte a situazioni al di fuori della solita routine. Fare sport insieme aiuta ad aumentare l’armonia, a cercare nuovi stimoli e ad allargare la cerchia delle proprie conoscenze.

Ma quali sport si possono fare insieme?

Ballo – è lo sport di coppia per eccellenza. Sia che si tratti di ballo da camera, oppure di balli caraibici e latinoamericani, aiutano indubbiamente a ritrovare armonia e sensualità nei gesti. Inoltre è il classico sport faticoso si, ma divertente. Ottimo per chi ha bisogno di fare attività cardio, tonifica glutei e gambe aiutando a bruciare grassi in allegria.

Canottaggio – attività decisamente impegnativa ma che aiuta tutto il fisico a lavorare in modo costante e preciso. Qui l’armonia si vede e aiuta a vogare in perfetta coordinazione. Sport molto impegnativo a livello atletico, probabilmente più adatto a chi ha già un buon livello di preparazione. Esistono in tutta Italia scuole e corsi per chi ha voglia di cimentarsi.

Corsa – correre è un’attività in genere solitaria, ma ha un problema: spesso ci si gira dall’altra parte quando è il momento di alzarsi, infilarsi le scarpette e uscire.

Avere un compagno di fatica aiuta a motivarsi, fa migliorare le prestazioni, invoglia a raggiungere nuovi obiettivi. Correre in due è anche più divertente, fiato permettendo, perché la corsa in genere è solitaria e meditativa, ma farlo in due aiuta a non arrendersi alla noia dei chilometri. E poco importa se si chiacchiera strada facendo. L’importante è andare.

Double pole – abbiamo parlato della poledance qui – forse non lo sapete ma alcune scuole propongono corsi anche per la cosiddetta doublette: gli esercizi vengono fatti in coppia- in genere la coppia non è mista, ma alcuni corsi propongono di fare esperienza di pole con l’uomo in stile porteur come al circo. Parte degli esercizi a terra e parte dei trick aerei possono essere affrontati assieme.

Golf – questo è uno sport meditativo, che porta a percorrere grandi distanze- è uno sport socievole e sociale. è uno sport che ha senso praticare in coppia proprio per i risvolti pubblici, in primis, poi anche per il piacere di condividere spazi aperti e chiacchiere in una gara non al cardiopalma, ma indubbiamente con un suo ritmo.

Voi avete trovato uno sport da fare insieme? Condividete amore e fatica su qualche pista?