parallax background

Maschera viso fatta in casa: prova i benefici del cioccolato!

Extention: i capelli più folti e più belli, che metti e togli quando vuoi.
4 aprile 2018
Atene in 9 mosse.
18 aprile 2018

La maschera viso fatta in casa dai benefici immediati è sicuramente quella al cioccolato. Siamo sotto Pasqua e certamente riceverete in dono- voi o i vostri bambini- delle uova di cioccolata. Capita che non vadano tutte necessariamente finite- soprattutto se il cioccolato è fondente o se qualcuno è particolarmente attento alla dieta- ecco quindi come poter fare un’ottima maschera viso fai da te, dolce dolce e invitante

Maschera al cioccolato fondente

Prendete il cioccolato fondente che avete avanzato e lasciatelo sciogliere a bagnomaria in un pentolino.

Una volta diventato cremoso lasciate stemperare un attimo e poi spalmatelo, meglio se con un pennello a setole semi morbide sul viso. Fate molta attenzione alla temperatura per non scottarvi: deve essere piacevole e mantenersi setosa quando la spalmate. Lasciate in posa una ventina di minuti e poi lavate il viso con acqua tiepida.

Il cioccolato fondente è ricco di flavonoidi, ha un’azione idratante e illuminante, contiene antiossidanti, è capace di creare una barriera contro i raggi ultravioletti e soprattutto è in grado di distendere la pelle e darle luminosità e protezione. Ve ne accorgerete immediatamente una volta tolta la maschera.

Maschera ricca al cioccolato fondente

La maschera al cioccolato fondente si può anche arricchire di ingredienti golosi per la pelle: per avere una sensazione di maggiore nutrimento, provate ad aggiungere un po’ di latte o, meglio ancora, di yogurt. Mentre per accentuare l’effetto illuminante aggiungete un po’ di olio di oliva. Aggiungendo zucchero di canna potete usarlo come scrub. Eventualmente, se non avete uova di cioccolato avanzate, potete provvedere utilizzando del cacao amaro.

La ricetta è molto simile:

Mettete un cucchiaio di cacao amaro e mescolatelo in una terrina con mezzo cucchiaio di zucchero di canna, un cucchiaio di bicarbonato di sodio, un cucchiaio di miele e un cucchiaio di olio di mandorle dolci. Amalgamate fino a ottenere un composto fluido, spalmate sul viso con un’azione a cerchi concentrici per attivare i benefici dello scrub e poi sciacquate abbondantemente. Vedrete che pelle!

Voi utilizzate qualche rimedio naturale in particolare?