parallax background

Body contenitivi e intimo modellante: ciao ciao pancetta!

5 trucchi Instagram per venire bene in foto.
30 novembre 2017
Dieta detox pre abbuffata: prepariamoci con gusto al Natale.
3 dicembre 2017

I body contenitivi e l’intimo modellante sono delle meravigliose soluzioni per far sparire la pancetta e poter indossare, soprattutto durante le feste, degli abiti un po’ particolari aiutando la silhouette.
Molti marchi ne propongono di ogni tipo e foggia per valorizzare le curve di ciascuna di noi, aiutandoci a sentirci a nostro agio.
Ecco alcune dritte su cosa mettere e come.

Body contenitivo per il giorno e la notte
Il body contenitivo intimo è un’ottima soluzione sia per il giorno, sia per gli abiti più indicati alla vita notturna, magari per una serata importante.
Grazie alla forma unica sostengono il seno dando al décolleté una bella importanza e tendono ad armonizzare fianchi e pancia.
Piccolo minus: se avete esigenze un po’ particolari sulla taglia del seno non è semplicissimo trovare la coppa giusta. Diciamo che son un po’ standardizzati, quindi chi ha necessità specifiche rischia di non trovare l’abbinamento giusto di taglia sopra/sotto. Potete anche indossare sotto il vostro reggiseno, ma ovviamente, trovare il body che sostenga anche in modo perfetto sarebbe meglio. Sono straordinari se avete una serata importante e volete indossare un abito intero: il body permette di avere forme definite senza stacchi visivi.

Pancera contenitiva: dirette al punto giusto
La pancera contenitiva risolve esattamente dove ne avete bisogno. Modella i fianchi, appiattisce i rotolini e le maniglie dell’amore, rende le forme più continue. Più comoda del body se avete misure non standardizzate o se semplicemente non avete voglia di sentirvi troppo costrette. Le potete prendere o che cingono il punto vita oppure che arrivano proprio sotto il seno. Queste ultime hanno un piccolo difetto: talvolta tendono ad arrotolarsi un pochino nella parte in alto. Se avete un vestito che segna magari non sono il massimo.

Bustini shape quasi come una volta
Rimodellano e definiscono il busto senza dare impedimenti nella parte sopra e in quella sotto. I bustini o corsetti in genere stringono molto e le stecche che li irrigidiscono non sempre risultano comodi a tutte. Dipende da come siete abituate. Indubbiamente aiutano parecchio l’outfit e lasciano ampia libertà di abbinamenti nella biancheria da indossare sotto.
Risultano particolarmente sexy se abbinati a un reggicalze. In vista di una serata che magari promette anche un risvolto un po’ più hot, indubbiamente il bustino è anche un alleato sexy rispetto alla pancera o al body.

Calze contenitive: un trucco da star
Ebbene si, anche le calze aiutano le gambe ad avere una forma più sinuosa ed elegante. Piccolo trucco da star: per mimetizzare la cellulite potete indossare sotto i collant delle calze a rete color carne; l’effetto della rete annulla otticamente quello della buccia d’arancia che finisce per non notarsi.
Certo, un po’ macchinoso infilarsi due paia di calze, ma se ne avete necessità per sentirvi a vostro agio non abbiate timore: l’importante è che vi sentiate seducenti.

Voi utilizzate una biancheria modellante in particolare? Avete preferenze quando indossate magari un bell’abito per le feste?