parallax background

Il Make-Up di Natale: glitter o artic?

Presepe: se non hai quello napoletano puoi sempre dedicarti a quello fai da te
18 dicembre 2017
To do list di Natale per non arrivare stremati al 25 dicembre.
20 dicembre 2017

Avete scelto il make-up per il vostro Natale 2017? Il trucco di queste feste si propone in due varianti fondamentali: il gusto scintillante del glitter e la versione siderale Artic.
Quest’anno avete molte palette colori tra cui scegliere ed è praticamente impossibile sbagliare: trovate tutta una gamma di sfumature adatta alla vostra carnagione e al vostro gusto personale.
L’importante, come sempre, è sentirsi a proprio agio e divertirsi!

Rossetto: torna il classico rosso
Il rossetto torna protagonista delle feste: il classico rosso acceso è perfetto su ogni outfit. Sceglietelo come preferite, brillante o in versione matt, l’importante è che sia acceso, succoso e deciso.
Per definirlo in modo preciso spalmatelo aiutandovi con un pennellino e poi definite il contorno con una matita della stessa tonalità. Le vere fashion addicted possono anche osare una spolverata di glitter al centro labbra, per giocare con le sfumature e le luci.

Artic: i colori glaciali.
La moda make-up di quest’anno prevede anche degli innovativi colori glaciali: toni effervescenti e metallici che vanno dal bianco all’azzurro passando dal viola fino al blu, osando anche qualche verde siderale; le sfumature tendono ai toni freddi senza rinunciare alla luminosità. Sfavillano e riflettono la luce esattamente come cristalli di ghiaccio.
Potete usare un trucco glaciale sia che abbiate la carnagione chiara oppure la carnagione scura – gli artic stanno bene a tutte, a seconda dell’intensità del colore scelto – fate però attenzione ai toni del rossetto: basta un trucco sbagliato o una riga sotto la palpebra troppo accentuata per dare subito l’effetto “sposa cadavere”.
Ovviate a questo problema magari caricando di colore glaciale gli occhi e lasciando le labbra in un naturalissimo colore nude.

Anche il viso illumina
Potete ottimizzare il trucco sfruttando anche gli illuminanti per gli zigomi. Spesso è sufficiente una semplice polvere chiara data con misura sugli zigomi al centro della fronte e sulla punta del naso per dare all’incarnato un effetto Artic ma allo stesso tempo elegante.

Rossetti: una cartucciera di colori
Un po’ tutte le marche di make up quest’anno hanno lanciato una proposta regalo davvero golosa: palette rossetti in serie con una variante di colori davvero vasta, dal chiaro allo scuro, nella medesima texture dal primo all’ultimo.
Dai metallici e quelli glitter, passando per i lip gloss illuminanti e rimpolpanti, ogni cofanetto è una specie di giro in giostra per ogni appassionata di trucco.
Non c’è momento migliore dell’anno per tornare bambine e divertirsi col make up.
Osate: del resto se non lo fate durante queste feste, quando lo fate?

Avete già scelto il trucco di queste feste? Cosa indosserete?