parallax background

13 febbraio, il giorno degli amanti: location a tema per festeggiare.

Baciare fa bene: ecco i benefici del bocca a bocca.
14 febbraio 2018
Il rossetto rosso: la storia del make up della seduzione che arriva da lontano.
15 febbraio 2018

È vero: il 14 febbraio San Valentino è il giorno degli innamorati, ma il 13 febbraio è il giorno degli amanti, questo perché da tempo, chi vive una relazione fedifraga festeggia con un giorno di anticipo per non scontentare la metà che deve rimanere oscura.
Ma come si festeggia?
Dipende: di solito all’amante si fanno regali più costosi e si scelgono location più intriganti rispetto a quelle classicamente romantiche.

I regali
All’amante vengono fatti mediamente regali più costosi, forse per via del fatto che l’altra metà si deve far perdonare l’assenza del 14 febbraio. Gioielli e biancheria intima sono i regali più gettonati per gli e le amanti.
Ovvio, tutti facciamo il tifo per l’amore vero, sincero e perfetto, ma la stragrande maggioranza degli italiani (circa il 60%) vive una relazione extraconiugale. I numeri non mentono, le persone si.

Gioielli e guepiere
All’amante vengono riservate attenzioni più piccanti, mentre alla dolce metà, proprio perché dolce, si riservano attenzioni più vicine alle necessità quotidiane, all’amante vengono fatti regali piccanti a tutto tondo. Biancheria intima sexy costosa, gioielli che ama e che desidera, cose che possono riempire il vuoto dell’assenza perché è con un’altra e non con lei.
Magra consolazione, ma che almeno scintilla di brillanti.

Location: i motel a tema
Ormai le location a tema si sprecano: in tutta Italia i motel si sono attrezzati per offrire servizi a tutto tondo che non prevedono solo la classica camera da letto, ma offrono un’esperienza sensoriale completa.
Ecco alcuni esempi di stanze che potete trovare:

Camera a cuore:
Spesso ha il letto a forma di cuore e attorno tutta una selva di specchi. Alcune camere ormai propongono la doccia a vista sulla camera con doppio vetro sia sul bagno che direttamente a vista sul letto.
Qualcuno ha anche gli specchi sul soffitto: divertenti.

Tema orientale: qui trovate cose un po’ per tutti i gusti; dalla stanza zen a tema relax con tanto di giardino zen e rastrellino, oppure palme, piante, bamboo e lettino da massaggio con oli profumati.
Dipende dal vostro immaginario rispetto all’oriente.

Tema stellare – si, esiste anche quello- se si spendono le luci ci si trova sotto un cielo stellato. Di solito è tutto un fascio di neon anche nella zona doccia o wellness. Se siete amanti di Star Treck non è da escludere la presenza di qualche stormtrooper in camera. Da ridere.

I più eccentrici
Girovagando in rete sarà facile trovare davvero di tutto di più. Indico, per pura curiosità anche le Suite Gran Canyon con ricostruzione di pareti rocciose in camera e paesaggi americani, oppure location glaciali con tanto di pinguini pupazzo e jacuzzi nella stanza, o ancora, nella zona del Torinese, stanze che ripropongono gli interni con tanto di carrelli di ferro in stile miniera di Carbonia…
Dipende da che tipo di amore andate cercando, da che tipo di intimità vi diverte ricostruire.
Per ogni amore la sua stanza a tema, anche piena di eccessi.

Voi come passerete il 13 febbraio? Avete qualcuno che vi porterà fuori?