parallax background

Non tutto il freddo vien per nuocere

Make up: il fondotinta inclusivo per tutte le pelli.
7 dicembre 2017
Mercatini di Natale: ecco dove vedere i più belli del 2017.
10 dicembre 2017

Il freddo può essere un grande alleato della bellezza: di solito in inverno siamo abituate a considerare il freddo come un nemico che screpola la pelle e fa rabbrividire sotto le coperte, ma in realtà le basse temperature hanno anche dei benefici sulla bellezza e sulla pelle.

Congeliamo le imperfezioni!
Dopo aver passato qualche ora all’aria aperta d’inverno, magari con la neve o sotto una pioggia gelida sferzante, vi sarà capitato sicuramente di notare come la pelle del viso, nonostante il gelo, risulti più levigata.
Merito del freddo che restringe i pori, minimizzando le imperfezioni e donando compattezza all’incarnato.

Via le borse sotto gli occhi col freddo.
Il freddo è un alleato contro le occhiaie: al mattino lavarsi il viso con acqua fredda non serve solo a svegliarsi, ma soprattutto a riattivare la circolazione. Insistete coi lavaggi freddi soprattutto nelle zone di maggior gonfiore.
Un rimedio veloce veloce? Se abitualmente avete questo problema, tenete un cucchiaino in frigo e all’occorrenza appoggiatelo con delicatezza sulle borse, senza eccedere.
Aiuterà il gonfiore a riassorbirsi donandovi di nuovo uno sguardo rilassato e fresco.

Beauty make up sotto zero.
Un altro trucco delle creme contorno occhi è certamente l’applicatore che di solito somiglia a una penna e ha in cima una sfera. Non è un caso che il materiale scelto sia il metallo: questo infatti risulta più freddo di altri materiali e permette di beneficiare dell’attivazione del freddo per migliorare i risultati estetici.
Se volete incrementarne l’effetto, abituatevi a tenerlo in frigorifero: avrete una sensazione di gelo estremamente piacevole al mattino.

Non ultimo il più classico dei consigli: quando finalizzate il make-up, prendetevi un minuto di tempo, aprite la porta del freezer e state lì un attimo.
Il freddo aiuta anche a fissare il make-up rendendo tutto l’insieme più omogeneo e cristallizzando i pigmenti.
Ovvio, non dovete fare come Elsa, la regina dei ghiacci di Frozen! Tutto deve essere commisurato a ciò che dovete ottenere.

Col freddo si dimagrisce?
Mh, in genere non proprio, soprattutto perché col freddo viene naturale mangiare cibi più calorici per scaldarsi. Diciamo che il freddo può invogliare a impegnarsi in palestra senza le ansie da prova costume, costruendo una routine sana ed efficace.

Voi che rapporto avete con freddo? Riuscite ad apprezzarlo?