parallax background

Night routine di bellezza

A New York con il baby
A New York con il baby
23 settembre 2017
detox
Tornare in forma con la dieta detox
27 settembre 2017

Mantenere la pelle giovane e sana richiede alcune accortezze. Io ogni sera eseguo meticolosamente la mia night routine: è una sorta di “rituale” che consente di salvaguardare la salute della pelle. Oggi parliamo proprio di alcuni consigli da effettuare la sera, prima di andare a letto!

Avere una bella pelle senza troppe imperfezioni richiede, soprattutto per la gran parte delle donne, costanza e dedizione. La pelle, in particolar modo quella del viso, ha bisogno di attenzioni. Praticare una buona night routine può prevenire l’insorgere delle rughe d’espressione, soprattutto in giovane età. Ecco allora qui di seguito alcuni consigli per ottenere un “rituale di bellezza” impeccabile.

1 – Struccare il viso

Struccare il viso può sembrare un passaggio scontato e molto semplice. Tuttavia, questo “step” è fondamentale per andare a rimuovere tutte le impurità che si sono accumulate durante la giornata, come lo smog e i fattori atmosferici.

Dimenticarsi di struccarsi la sera può portare ad alcune conseguenze antiestetiche come una particolare secchezza cutanea, che se trascurata può provocare un invecchiamento precoce della pelle.

Quando si strucca il viso è consigliabile utilizzare dei prodotti delicati e ipoallergenici, così da permettere una completa traspirazione epidermica.

Night Routine

2 – Applicare una maschera per il viso

La maschera per il viso non rientra esattamente nelle attività di una perfetta night routine quotidiana tuttavia, è consigliata la sua applicazione almeno una volta alla settimana dopo aver provveduto a struccare e detergere accuratamente il viso.

In commercio ne esistono di moltissime tipologie: da quelle idratanti a quelle esfolianti passando per le anti-age. La gran parte sono preconfezionate in flaconcini monodose, così da essere applicate con maggiore facilità, ad esempio mentre ci si rilassa sul divano.

Night Routine

3 – Fare una doccia rilassante

Una doccia calda è la soluzione migliore per rilassarsi dopo una giornata frenetica. Il vapore inoltre aiuta ad aprire i pori della pelle così da migliorare l’efficacia dei prodotti che si andranno ad applicare successivamente.

È consigliabile inoltre, fare almeno ogni due giorni lo shampoo per capelli e applicare una buona maschera: è risaputo che la piega, dopo una notte di riposo viene meglio.

Per completare la night routine, è raccomandato raccogliere i capelli in fazzoletti di seta. Questo aiuterà ad evitare l’effetto crespo provocato principalmente dalle federe di cotone.

Night Routine

4 – Curare le labbra

Solitamente i rossetti a lunga tenuta non sono l’ideale per delle labbra disidratate. Negli ultimi mesi, e soprattutto per l’autunno, sono molte le case cosmetiche che hanno messo in commercio nuovi colori con questa caratteristica. Per rendere al meglio quindi la tenuta del make-up labbra e per ottenere un effetto “push up” è consigliabile, soprattutto in inverno, applicare un buon burro cacao dall’azione extra idratante. Se applicato al termine della night routine, prima di andare a letto, al mattino si avranno delle labbra “a prova di bacio” (sono molto consigliate anche le maschere labbra).

Night Routine

Questi sono solamente alcuni dei rituali di bellezza per la vostra night routine. Tuttavia, non dimenticate un altro consiglio importantissimo: riposare. L’ideale sarebbe dormire 7 o 8 ore per notte. Ciò gioverà notevolmente alla vostra pelle!