parallax background

Il perfetto hair look per l’ufficio

5 settembre 2017
Walking in New York
1 settembre 2017
Leonardo Fioravanti: un italiano campione di surf
Leonardo Fioravanti: un italiano campione di surf
7 settembre 2017

Rientrati dalle vacanze, ritornare alla routine quotidiana è sempre difficile. Specialmente per noi donne, il passaggio da un look estivo più libero e selvaggio a quello per l’ufficio, nettamente più sobrio e ordinato, necessita di specifiche accortezze. Spesso anch’io ricorro ad alcuni trucchi veloci per l’acconciatura. Oggi parliamo proprio degli hair look per l’ambiente di lavoro… Semplici ed efficaci!

Settembre è ormai arrivato e le abitudini di tutti i giorni sono tornate a pieno ritmo, le giornate continuano ad essere molto calde e spesso la mattina si ha poca voglia di dedicarsi ad un look più formale, specialmente sulle acconciature dei capelli. A tal proposito ecco alcuni suggerimenti per realizzare degli hair look veramente top!

Raccolto basso

Se avete solamente cinque minuti di tempo per risollevare le sorti dei capelli senza dover ricorrere alla classica coda di cavallo, un raccolto basso è la soluzione adatta!

Quello che occorre è fare un torchon all’altezza della nuca e fermarlo con un elastico. Naturalmente ricordatevi di nasconderlo bene. Esistono in commercio degli elastici per capelli decorativi o trasparenti.

Il perfetto hair look per l'ufficio

Chignon

Questo hair look richiede solamente pochi minuti di preparazione, ed è adatto a tutte le occasioni. Per realizzare un perfetto chignon sarà sufficiente pettinare e tirare i capelli all’indietro e con l’aiuto della lacca spray fermare le ciocche di capelli più corti, chiamati baby hair. Se necessario aiutatevi con tutte le forcine di cui avete bisogno. Infine, raccogliete i capelli in una coda alta e arrotolateli fino a coprire l’elastico.

Il perfetto hair look per l'ufficio

Treccia a lisca di pesce

Avete i capelli così indisciplinati al punto che solo con un cappello potete risolvere la questione? Non disperate! Quello che occorre è fare una treccia a lisca di pesce. Dal tocco sexy ma elegante è adatta a tutte le donne: le bionde, le more, le rosse, le castane! Anche se non siete bravissime, non vi preoccupate perché il look spettinato quest’anno è un vero must!

Il perfetto hair look per l'ufficio

Questi erano solo alcuni dei suggerimenti per ottenere degli hair look sofisticati adatti agli ambienti di lavoro. Fatemi sapere quali altre acconciature sfoggiate ogni giorno. Scrivetemi!