Dear Barbara,
per te che ami fare jogging ogni mattina…arriva l’appuntamento con la spettacolare New York City Marathon. Camminare fa bene!
di Cesare ‘Pumpkin’ Zucca
Il 5 novembre New York ospiterà migliaia di road runners provenienti da tutto il mondo per vivere insieme la 57esima edizione della spettacolare maratona newyorkese. Camminare fa bene!
Brucia le calorie e consuma gli zuccheri, giova alla circolazione arteriosa, previene sovrappeso, diabete e osteoporosi. Stimola il tono del muscolo cardiaco e migliora la funzione respiratoria. Camminare giova non solo al fisico, ma anche alla mente, infatti esalta l’indipendenza, spezza la quotidianità e sopratutto combatte lo stress che a New York, ti assicuro, non manca…
Camminare in compagnia distrae e accomuna, come nel caso degli innumerevoli tour di gruppo, organizzati allo scopo di giovare alla salute, far conoscere la città e favorire nuove conoscenze. Tra tutti il walkingtoursmanhattan.com che ricama il percorso con mini soste gastronomiche alla scoperta della cucina locale.
Ecco i miei itinerari preferiti.