parallax background

Cappelli estivi: i trend del 2017

idratare la pelle
Come idratare la pelle dopo il mare
21 luglio 2017
mai più paura di volare
Mai più paura di volare
27 luglio 2017

In estate, tra gli accessori da mettere sicuramente in valigia ci sono i cappelli! Sono un dettaglio al proprio abbigliamento da non lasciare mai al caso. Donano ad ogni outfit un look sofisticato e ricercato, oltre ad essere una protezione utilissima per la nostra testa in caso di lunghe esposizioni al sole. È per questo che oggi vi voglio parlare di quali sono i trend della stagione!

Esistono moltissimi modelli di cappelli estivi: a falda larga, a berretto, a borsalino, di paglia. Non tutti però sono adatti alle varie fisionomie. Proprio per questo, la scelta deve essere ben ponderata e studiata ad hoc per avere un outfit perfetto.

In estate, i cappelli in paglia e cotone sono utili anche per ripararsi dal sole al mare o durante delle lunghe passeggiate, specialmente nelle ore più calde.

Ma quali sono i trend dei cappelli di questa estate 2017?

cappelli estivi

Cappelli a tesa corta

Il più versatile di tutti: il cappello a tesa corta. È un must intramontabile delle passerelle di tutto il mondo. Viene presentato ogni anno in molti materiali e diversi colori.

Berretto da baseball

Per rendere il vostro look più “sporty” è necessario abbinare il giusto cappello. Sicuramente, il berretto da baseball è il più adatto. Presentato dai principali marchi di moda giovanile, è stato rilanciato in una forma più minimal e colorata, adornato esclusivamente da poche scritte e frasi motivazionali.

Cappello a tesa larga

Vero intramontabile, il cappello a tesa larga è onnipresente nelle spiagge di tutta Italia. Accompagna le giovani donne dalla mattina, con look sbarazzini, fino alla sera dove l’outfit diventa più elegante e sofisticato. Adatto ad ogni situazione, è stato presentato in passerella arricchito di foulard e fiocchi, per un tocco di glamour in più.

Cappelli estivi in similpelle

Avete un look troppo “bon ton” e volete dargli quel pizzico di aggressività in più che rispecchia il vostro carattere? Indossate un cappello in similpelle.

Generalmente disegnati con la tesa larga, sono adornati con borchie oppure con tessuti lucidi che fanno da contrasto con l’opaco della finta pelle.

cappelli estivi

La moda cambia e si rinnova, ma i cappelli estivi rimangono un accessorio irrinunciabile che non tramonterà mai. Ogni stagione vengono rinnovati nei tessuti e nei colori, per regalare alla donna un look moderno e glamour. Voi quale indossate con più piacere?

Summary
Cappelli estivi: i trend del 2017
Article Name
Cappelli estivi: i trend del 2017
Author
Publisher Name
Onda d'Urso
Publisher Logo