parallax background

Mai più paura di volare

cappelli estivi
Cappelli estivi: i trend del 2017
25 luglio 2017
crumble di fragole
Crumble di fragole [Ricetta]
29 luglio 2017

Dear Barbara, brava, hai vinto la paura di volare!

Articolo di Cesare “Pumpkin” Zucca

Ma per chi è ancora vittima di insofferenze a bordo e paranoie in volo, ecco il rimedio: relax! Sono stati inventati un’infinità di gadget anti-stress, come mascherine antiluce fornite di tappi antirumore e cuscinotti salvacollo che vanno dall’antiallergico all’ergonomico fino a quello terapeutico imbottito di grano saraceno. Molto richiesto è il seat pack pratico contenitore a tre tasche da agganciare allo schienale di fronte per avere sottomano tutto ciò che può servire, dal passaporto a una mini lozione rinfrescante.

mai più paura di volare
mai più paura di volare

Durante il volo, la mente va distratta, quindi portarsi a bordo qualche gioco o passatempo, come gli scacchi, il mitico Monopoli e il popolarissimo gioco delle parole Scrabble, tutti rivisitati, magnetizzati e riadattati allo spazio dell’aereo.

Qui a New York tutto questo si trova da Flight 001 negozio-aereo nel West Village, presente anche a Los Angeles, Chicago e San Francisco e i cui prodotti sono reperibili anche online, ma sono certo che, con un po’ di ricerca, si possono trovare anche in Italia.

mai più paura di volare
mai più paura di volare
mai più paura di volare
mai più paura di volare

Importantissimo! Occhio alla pelle.

Il volo disidrata e raggrinzisce. Khiel’s, la più antica e rinomata fabbrica americana di creme per il corpo, presente anche in Italia, propone una linea di prodotti a base di ginseng tibetano e fiori di cactus studiati appositamente per il volo, come il midnight recovery concentrate e l’idratante 24/7 activate moisturizer per l’arrivo dopo un lungo viaggio, il facial fuel eye per ‘sgonfiare’ gli occhi e poi ancora il first class per le mani, mentre per il viso basterà una spruzzata del magico spray in-flight refreshing facial mist.

E per ultimo, dear Barbara…una dritta per te e per i tuoi fans. Wear a hat! Mettiti un cappello! E’ stato scientificamente provato che la semplice azione di indossare un cappellino può ridurre la paura di volare e farti sentire più al sicuro. Insomma, dear Barbara, vola serena e arriva splendida!

Big kiss from Pumpkin

Fotografie di Cesare “Pumpkin” Zucca