parallax background

Occhiali da sole: i trend dell’estate 2017

Errori sportivi
Errori sportivi: i più comuni
10 luglio 2017
spaghetti di zucchine
Spaghetti di zucchine al pesto di pomodori secchi e mandorle [Ricetta]
14 luglio 2017

La stagione più calda è ormai entrata nel vivo e anche oggi parliamo dei trend dell’estate 2017. C’è un accessorio che rimane sempre il protagonista assoluto della bella stagione: come molti di voi, neanche io rinuncio mai ad un bel paio di occhiali da sole!

In estate gli occhiali da sole sono tra gli accessori must have a cui non si può rinunciare. A goccia, a specchio, rotondi, quadrati o da gatta, sono veramente molti i modelli proposti dalle case di alta moda durante le sfilate. Ma quali sono i principali trend di questa estate 2017? È utile scoprire le proposte delle grandi firme per individuare le tendenze più in voga e lasciarsi ispirare in fatto di forme e colori… Per poi andare a caccia, tra negozi e bancarelle, di quelli più adatti per noi: le parole d’ordine sono creatività e originalità!

NEW CAT EYE

Sia Stella McCartney che Antonio Marras ripropongono una rivisitazione dei cat eyes. Dalla forma particolare, leggermente affusolata negli angoli e arrotondata sulla pancia, donano all’occhio uno sguardo felino e femminile. Il cat eye viene riproposto in una montatura ripulita e più discreta, arricchito allo stesso tempo di lustrini e pietre preziose.

occhiali da sole
occhiali da sole

OCCHIALI ROTONDI

Vero e proprio must have dell’estate, questi occhiali da sole non tramontano mai! Vengono riproposti in diverse forme e dimensioni, ornati di Swarovski o perle colorate.

Acne Studio li presenta in una versione micro, rievocando il mito dei videogiochi di Lara Croft. Marni, invece, gioca con dimensioni più grandi per realizzare dei modelli che si avvicinano più agli standard moderni. Per la sua collezione estiva, Miu Miu, trae ispirazione dalla trama delle lenti, che intreccia, creando così dei motivi romantici e del tutto nuovi.

A FARFALLA

Design tipico della moda degli anni ‘50, quelli a farfalla sono un altro modello che anno dopo anno viene riproposto dai grandi brand. Femminilità e un pizzico di mistero sono la formula vincente di questi occhiali da sole che non deludono mai. Tom Ford ci fa sognare con la forma dell’infinito, utilizzando materiali moderni come l’acetato color oro.

occhiali da sole
occhiali da sole

AVIATOR

Vero modello intramontabile, gli aviator in questa estate 2017 sono gli occhiali da sole per eccellenza. L’immancabile classico Rayban non delude mai, ma Dior propone una rivisitazione, arricchita con nuove forme e materiali accattivanti. Dall’oro al platino, giocando sui colori delle lenti che si tingono di nuove sfumature.

BACK TO THE FUTURE

Per un vero ritorno agli anni ‘80 e ’90 non possono certamente mancare gli occhiali ispirati ai grandi classici del cinema futuristico. Sono molti gli stilisti che hanno rievocato i cult del grande schermo, come Men in Black e Ritorno al Futuro. I modelli più “gettonati”? Gli occhiali da sole a mascherina presentati in passerella da Chanel, con lenti colorate e motivo alla Matrix.

occhiali da sole

LENTI E MONTATURE COLORATE

I riflessi cromatici delle lenti si tingono dei colori dell’estate: verde, blu, arancio, rosso e rosa in una sfumatura degradè dagli effetti più originali. Torna come trend anche la lente a specchio, la più eccentrica della stagione. Vengono inoltre presentate lenti con motivi geometrici prestampati, per un look estivo e sbarazzino. Rombi, linee, onde e cubi sono un vero must per farsi notare!

Le nuove tendenze prendono ispirazione da periodi storici, design, cinema e lavorazioni che guardano al passato. Tra forme e colori, però, ce n’è davvero per tutti i gusti: voi quali preferite?

Summary
Occhiali da sole: il trend dell'estate 2017
Article Name
Occhiali da sole: il trend dell'estate 2017
Author
Publisher Name
Onda d'Urso
Publisher Logo