parallax background

Il make up dell’estate 2017

Alimenti antiossidanti: i migliori cinque - OndaDurso
Alimenti antiossidanti: i migliori cinque
4 luglio 2017
fondali marini
Fondali Marini: 7 tra i più belli del mondo
8 luglio 2017

Il make up è uno degli aspetti che più contraddistingue la vita di una donna. In ogni stagione vengono proposte novità e stili che mutano il nostro look e devo dire che sono molto colpita dalle ispirazioni di questa estate e dai trend che sono stati proposti nelle sfilate di moda. In questo articolo voglio raccontarvi quindi le ultime tendenze per il make up dell’estate 2017

L’estate 2017 è considerata, nel mondo del make up e del beauty, l’inizio dell’era post-selfie. Il trucco di questa stagione è pensato per esaltare la bellezza naturale delle donne. Le case cosmetiche hanno puntato ad un look meno artificioso, dove il make up è presente, ma meno percettibile.

Peter Philipp, creative director di Dior, spiega: “l’obiettivo è riprodurre quella luce tipica della pelle giovane, sottile e fresca, che può uscire di casa senza trucco né pensieri”.

Per questo motivo i prodotti must have per un perfetto make up estivo sono il blush e il bronzer. Da utilizzare con parsimonia, ricercando sempre un’attenta cura del dettaglio. Per uno stile “wet” (molto fresco e seducente) è da consigliare l’applicazione sugli zigomi di un gloss. Questo donerà luminosità al viso e un effetto traslucido.

make up dell'estate 2017

Quali sono i colori trend di questa stagione estiva?

Nel make up dell’estate 2017 il colore si fa naïf e i pennelli vengono messi da parte per lasciare spazio alla spontaneità. Le palette virano sulle tonalità del blu e del verdedall’avocado allo smeraldo, fino al turchese e zaffiro. Tuttavia il vero passepartout è l’arancione nelle sue varianti oro giallo e platino.

Il direttore creativo di Yves Saint Laurent consiglia di mixare queste tinte con tonalità più tenui come le varie gradazioni di rosa, grigio e malva, per essere veramente trendy.

Per quanto riguarda le tecniche, non esiste una vera e propria moda, ma viene lasciato maggior spazio alla semplicità. Gli ombretti vengono applicati direttamente con i polpastrelli e il fondotinta (leggero) steso con le mani, il tutto per una ricerca di una nuova gestualità che riavvicini le donne al mondo del make up.

Anche i rossetti seguono la nuova tendenza e si tingono dei colori più accesi, per far risaltare le labbra di vivida passione. Il vero e proprio must sono i rossi più iconici, principalmente nella texture matte. Non sono disdegnate tuttavia neanche le nuance più scure come il lampone, il vino e il cioccolato, da illuminare con uno strato di gloss scintillante.

make up dell'estate 2017
make up dell'estate 2017

Il trucco di questa estate sarà quindi il risultato di un mix leggero, ma frizzante nelle colorazioni. Il tutto arricchito da blush traslucidi e ombretti dalle colorazioni piene e inaspettate, per poter sorprendere con vivacità. Queste nuove tendenze vi convincono?