parallax background

Gelato Gourmet: tutte le novità del 2017

Agricoltura e donne, un futuro rosa
Agricoltura e donne, un futuro rosa
2 giugno 2017
Effetto Sunkissed: un make up tutto estivo! 
8 giugno 2017

Il gelato è un must dell’estate, come si fa a farne a meno? È rinfrescante e nutriente ed è un ottimo sostitutivo di un pasto. Ma sapete che negli ultimi anni si è diffuso sempre più il gelato gourmet?

Il gelato gourmet è il trend enogastronomico degli ultimi anni. Ne sono nati di tutti i gusti. Da quello al sedano bianco di Sperlonga a quello cacio e pepe. Ma non solo, anche gusti più alternativi come al peperone, al basilico e mele, al cappero di Pantelleria. Ogni tipo di gusto, con il gelato gourmet è soddisfatto.

Dolce, salato, crudista, vegan, il gelato gourmet non è il gelato di una volta. I gusti classici come il cioccolato, la crema, il pistacchio o la nocciola, anche se sempre presenti nelle gelaterie, hanno ceduto il passo ad alcuni gusti trend, come il gelato allo Spritz o al Martini cocktail!

Il vero trend di quest’estate 2017 sarà il gelato gourmet vegan.

Tutto ciò si deve alla sempre più crescente sensibilizzazione verso le diverse esigenze alimentari, che hanno modificato l’asset commerciale di industrie dolciarie e delle piccole medie imprese, come le gelaterie artigianali o a conduzione familiare. Tuttavia è anche in aumento il numero di gelati che soddisfano altre necessità alimentari, in relazione ad intolleranze e allergie, come quelli senza glutine o quelli senza uova.

Gelato Gourmet: tutte le novità del 2017
Gelato Gourmet: tutte le novità del 2017
Gelato Gourmet: tutte le novità del 2017

Nasce dalla versione vegan anche il gelato gourmet nutraceutico, studiato e ideato alla Gelato University. È una tipologia di alimento a basso impatto glicemico, ideale soprattutto per chi è affetto da malattie alimentari come il diabete. Non sarà un gelato senza zucchero ma ricco di zuccheri alternativi che possono essere utilizzati in sostituzione di carboidrati come il saccarosio, glucosio e destrosio.

Anche il gelato quindi cerca di seguire trend e gusti sempre nuovi e viene creato ad hoc per essere apprezzato da ogni tipologia di persona, adattandosi a tutte le esigenze. Si può trovare infatti anche quello gastronomico salato, studiato per essere abbinato al vino o anche alla birra.

Bello sperimentare ma, alla fine, tutti noi siamo troppo legati ai gusti classici: cioccolato, fiordilatte, nocciola, frutta… Anche perché ci ricordano la nostra infanzia! Voi avete assaggiato qualche gelato gourmet? Che gusto vorreste provare?

Summary
Gelato Gourmet: tutte le novità del 2017
Article Name
Gelato Gourmet: tutte le novità del 2017
Description
Il gelato è un must dell’estate, come si fa a farne a meno? Sapete che negli ultimi anni si è diffuso sempre più il gelato gourmet?
Author
Publisher Name
Onda d'Urso
Publisher Logo