parallax background

Profumi primavera 2017: essenze e fragranze

Toelettatura per cani: le acconciature più alla moda
Toelettatura per cani: le acconciature più alla moda
3 maggio 2017
mousse-pere-e-cioccolato_2
Pere e cioccolato: una mousse senza calorie
9 maggio 2017

Amo molto le fragranze e i profumi e li considero un mix di seduzione, personalità e passione. La scelta di un profumo è spesso un tocco distintivo, una rappresentazione del proprio essere e della propria personalità.

Ma quali sono le migliori essenze e fragranze dei profumi primavera 2017, tra tendenze e novità? Vediamole insieme.

La primavera porta sempre con sé un cambio di stagione, abiti e accessori danno vita ad un’esplosione di colori e freschezza. Di questo cambiamento fanno parte anche le fragranze e le essenze. Ogni anno nascono nuovi trend e anche quest’anno è ampia la gamma di profumi primavera 2017.

In commercio esistono molte fragranze e una grande varietà di profumi, spesso però è difficile scegliere quelli ideali alla propria personalità. Tra profumi dolci, muschiati e floreali, si inseriscono anche i trend che ogni anno danno stimoli diversi e vengono lanciate sul mercato molte novità.

Aldilà del marchio o del brand, la scelta per i profumi primavera 2017, deve seguire alcuni canoni: un profumo deve sempre esaltare la femminilità e le fragranze da scegliere devono orientarsi verso toni raffinati e floreali.

Ci sono essenze e fiori che racchiudono già delicatezza e sex appeal, caratteristiche che sono immortali e senza tempo.
Questi elementi poi vanno combinati anche con delle caratteristiche seducenti, che esaltino la personalità di chi lo porta e lo sceglie tra i trend dei profumi primavera 2017.

Tra gusti personali e voglia di cambiamento ogni anno le proposte firmate dai brand più prestigiosi di profumi, sono varie. I profumi primavera 2017 da donna, vanno da essenze classiche rivisitate, a profumi e fragranze nuove che diventeranno sicuramente un trend.

Il profumo come regalo

Il profumo è un regalo molto personale, è molto facile sbagliarsi, per questo quando si regala un profumo bisogna conoscere bene i gusti della persona, e da lì poi eventualmente spingersi, o addirittura azzardare, un regalo con una nuova essenza. Per la festa della mamma, per esempio, il profumo può essere un bel regalo. Regalare un profumo alla mamma per la sua festa è segno di attenzione, intimità, amore. Ugualmente farsi regalare un bel profumo dal proprio marito, compagno o fidanzato, sarà una duplice sorpresa, poichè il profumo è un qualcosa che si condivide.

Profumi primavera 2017
Profumi primavera 2017

Tra i classici per i profumi primavera 2017 abbiamo Flower by Kenzo Eau de Lumière e Miu Miu L’eau Bleue. Come rivisitazione c’è sicuramente da citare Chanel N.5 L’Eau, una fragranza più soft e fresca rispetto al classico ed immortale Chanel N°5.

Profumi primavera 2017
Profumi primavera 2017

Tra le novità spicca la nuova fragranza Green Tea Mimosa di Elizabeth Arden, adatta  sia al periodo primaverile che a quello estivo, si addice a personalità forti che amano profumazioni intense. Se volete orientarvi su essenze floreali e speziate, la scelta dei profumi primavera 2017 può ricadere su Fleur Musc for Her di Narciso Rodriguez, che fa parte della nuova gamma di fragranze lanciate da questo marchio.

Profumi primavera 2017
Profumi primavera 2017

Infine se si vuole sperimentare qualche brand di nicchia, molti suggeriscono Intense Cherry di Montale Paris, un profumo molto particolare che esalta fragranze di amarena mixate con bergamotto,  ed essenze vanigliate e muschiate.

E voi che caratteristiche cercate nei profumi per questa stagione? Qualsiasi fragranza scegliate, lasciatevi ispirare dalla primavera!

Summary
Profumi primavera 2017: essenze e fragranze
Article Name
Profumi primavera 2017: essenze e fragranze
Description
Quali sono le migliori essenze e fragranze dei profumi primavera 2017, tra tendenze e novità? Vediamole insieme sul mio blog!
Author
Publisher Name
Onda d'Urso
Publisher Logo