parallax background

Mamma avventura, una vita da donna

mousse-pere-e-cioccolato_2
Pere e cioccolato: una mousse senza calorie
9 maggio 2017
allenamento all'aperto
Allenamento all’aperto: open air e fitness
13 maggio 2017

Diventare mamma è tra le più grandi avventure della vita. Essere una madre non è certo un passatempo: è un mestiere che richiede impegno, fatica, pazienza, e tantissimo amore (e le mamme italiane sono le numero uno in questo!).

Solo noi donne capiamo il sacrificio che comporta l’essere madri, specialmente tutte quelle mamme che lavorano fuori da casa e che devono allo stesso tempo crescere i propri figli (spesso sono da sole…). Sacrifici ben ripagati perché i figli, lo sappiamo, sono tutta la nostra vita!

La festa della mamma è…

Le mamme rappresentano, molte volte, l’asse portante della famiglia e, nel contempo, riescono a raggiungere risultati incredibili nella carriera lavorativa. C’è della bellezza in questa forza tutta al femminile.

Il prossimo 14 maggio 2017 in Italia si festeggerà la festa della mamma, e ci tengo in questa giornata ad essere vicina, in modo particolare, a tutte le mamme lavoratrici.

La festa della mamma è per me occasione di auspicio per un’era di parità e di opportunità per tutte le mamme in carriera.

La festa dedicata a tutte le mamme è un cammino fatto di sfide giornaliere e di ostacoli, di preoccupazioni ma anche di soddisfazioni e gioie. Il ruolo di madre deve essere vissuto non solo nel giorno della festa della mamma, ma è necessario condividerlo in famiglia e soprattutto nel luogo di lavoro.

Ci vuole molta più sensibilità e molto più sostegno per tutte quelle le mamme che sono anche delle lavoratrici. La maternità va incentivata e di certo non può essere scoraggiata dalle politiche sociali che rendono difficilissimo coniugare il lavoro con l’essere madri. È il momento che le cose cambino davvero!

Vi auguro di passare una bella festa, in relax e divertimento, in compagnia dei vostri figli ed anche con le vostre mamme! Aspetto ovviamente i vostri racconti! 

Summary
Mamma avventura, una vita da donna
Article Name
Mamma avventura, una vita da donna
Description
Diventare mamma è tra le più grandi avventure della vita. Fare la mamma non è certo un passatempo: è un mestiere che richiede impegno, fatica, pazienza.
Author
Publisher Name
Onda d'Urso
Publisher Logo