parallax background

Matrimoni vip: Hollywood sceglie l’Italia

prepararsi al primo sole
Primo sole, come preparare l’abbronzatura
27 aprile 2017
superfood
Superfood: curarsi con il cibo
1 maggio 2017

A Pomeriggio5 parliamo spesso dei matrimoni VIP e dei personaggi famosi. Sono sempre di più le star internazionali che scelgono l’Italia per celebrare il loro giorno più importante.

Il nostro Paese è pieno di scorci incantevoli e all’estero ne sono ben consapevoli. Mi piace scoprire come viene trasformata una perla di bellezza, come un’antica torre medievale, in una location d’incanto per un matrimonio… Tutto viene studiato nei minimi dettagli per creare un’atmosfera da fiaba… Insomma, oggi voglio soddisfare il mio e il vostro animo romantico! Tutto made in Italy!

Tra i preparativi del matrimonio, una delle prime cose che viene pianificata è la location. La scelta include la chiesa (per la parte religiosa) e un luogo dove organizzare il post cerimonia e i festeggiamenti. È ormai consuetudine demandare questa scelta a dei wedding planner professionisti, ormai consulenti non solo dei vip, ma anche da tantissime coppie. Grazie a questi consigli molti matrimoni vip sono stati celebrati in location “fiabesche” o di lusso. Spesso si pensa che un matrimonio ai Caraibi (guarda che posto fantastico è Saint Martin!!) sia il sogno da mille e una notte, ma la verità è che il nostro Bel Paese è tra i più belli al mondo!

Tra questi, nei ricordi di molti, c’è sicuramente quello di Katie Holmes e Tom Cruise. Per giurarsi amore eterno, la coppia scelse come location il Castello Odescalchi di Bracciano, a pochi chilometri da Roma.

Matrimoni vip: Hollywood sceglie l’Italia

Immerso nel verde, incorniciato dallo splendido lago di Bracciano, il matrimonio, svolto nel 2006, fu un vero e proprio evento mediatico. Richiamò l’attenzione di moltissimi professionisti della stampa rosa internazionale. Durante un’intervista al settimanale People, Tom Cruise affermò: “abbiamo scelto il Castello Odescalchi in Italia perchè ha uno scenario da fiaba. È un posto veramente romantico, in America sogniamo un’atmosfera del genere”.

Venezia tra le location da sogno!

Altra location scelta per i matrimoni vip di Hollywood è Venezia. Tra i più famosi ricordiamo quello di George Clooney con Amal Alamuddin. La cerimonia tenutasi il 27 settembre del 2014 ebbe grande spazio sui principali giornali di gossip internazionali. Il matrimonio si è svolto all’interno di Palazzo Papadopoli ed ha visto tra gli ospiti numerosi personaggi del mondo del cinema e dell’alta imprenditoria americana. Il costo complessivo, dei tre giorni di festeggiamenti, è stato di ben 13 milioni di dollari. Stessa location fu scelta anche per il matrimonio tra Salma Hayek e Francois-Henri Pinault

Matrimoni vip: Hollywood sceglie l’Italia

I matrimoni vip celebrati anche in Salento!

Negli ultimi anni molti vip di Hollywood hanno riscoperto il fascino della Puglia, sono molti infatti, i matrimoni vip che si sono tenuti nel Salento. La penisola salentina è famosa soprattutto per le sue spiagge bagnate da acque cristalline. Le più famose sono quella di Torre dell’Orso situata a Marina di Melendugno e quella di Marina di Pescoluse chiamata comunemente “Maldive del Salento”.

Matrimoni vip: Hollywood sceglie l’Italia
Matrimoni vip: Hollywood sceglie l’Italia

Tra i matrimoni vip celebrati in Salento è da citare quello tra Jessica Biel e Justin Timberlake. Le nozze si svolsero a Borgo Egnazia, nell’Alto Salento e costarono circa 5 milioni di dollari. La cerimonia blindatissima, fu accessibile solamente a 150 invitati.

Anche Adrian Neuer, portiere del Bayern Monaco, ha scelto il Salento come location del proprio matrimonio con Nina Weiss. Da indiscrezioni pubblicate sui rotocalchi tedeschi, sembra che il calciatore tedesco abbia già prenotato la basilica barocca di Martina Franca, anche se gli inviti non sono ancora stati spediti. Come location, anche in questo caso, si sono affidati alla lussuosa struttura di Borgo Egnazia. Non a caso, a curare il matrimonio è lo stesso wedding planner: Doreen Widdink.

L’Italia, da nord a sud, è molto amata dalle star internazionali. Il nostro è un Paese meraviglioso che tutti ci invidiano. Forse noi stessi dovremmo ricordarcelo più spesso ed esserne più orgogliosi! Quale di questi matrimoni vi ha fatto sognare di più?

Summary
Matrimoni vip: Hollywood sceglie l’Italia
Article Name
Matrimoni vip: Hollywood sceglie l’Italia
Description
Tra i preparativi del matrimonio, una delle prime cose che viene pianificata è la location. Sono molti i matrimoni vip celebrati in location “fiabesche”.
Author
Publisher Name
Onda d'Urso
Publisher Logo