parallax background

L’allenamento con la nostra best fitness friend

ponti 2017
Ponti 2017: consigli per viaggi e relax
17 aprile 2017
Pasta con zucchine
Pasta con zucchine, ricotta e pomodorini
21 aprile 2017

Sapete bene quanto io ami fare sport, ma il piacere di una sana attività fisica raddoppia quando riesco ad organizzarmi con la mia best fitness friend. Questo è un consiglio importantissimo per chi deve combattere con la pigrizia e trova ogni scusa per rimandare l’allenamento: in due ci si diverte di più e non si hanno scuse!

Non possiamo di certo lasciare da sola la nostra amica dopo aver programmato insieme una corsa all’aria aperta o una lezione in palestra. Ci incoraggiamo a vicenda, non abbandoniamo il programma sportivo, e con qualche sana risata l’allenamento diventa molto più efficace! E poi ammettiamolo, allenarsi con la nostra playlist preferita nelle orecchie è divertente, ma vogliamo mettere in discussione la compagnia della nostra best fitness friend?

Le risate condivise durante un allenamento a due stimola le endorfine, diventando forza positiva per il nostro corpo e per la mente.

best fitness friend

Avere una compagna di allenamenti ci aiuta nell’esecuzione di alcuni esercizi come per esempio tenere i piedi a terra durante gli addominali, tenere il ritmo delle ripetizioni ma soprattutto è utile nella sfida degli esercizi plank.

L’allenamento plank si concentra sul lavoro addominale con esercizi a ripetizione. Immaginate che noia doverli eseguire da soli.

In caso di difficoltà ci spalleggiamo e ci diamo consigli sugli esercizi, sulla giusta alimentazione da seguire e su l’outfit più cool!

Allenarsi in compagnia ci può dare maggiore sicurezza e tranquillità, sia perché la nostra amica diventa un aiuto immediato se dovessimo avere un piccolo incidente o malore, ma soprattutto perché allontana malintenzionati negli allenamenti all’aria aperta.

Solo la nostra best fitness friend potrà diventare la nostra dose di forza di volontà per mettere in pratica tutti i buoni propositi!

Di grande aiuto nel nostro allenamento può essere una sana competizione perché ci si confronta sui progressi.

best fitness friend

Tra amiche possiamo essere orgogliose dei nostri miglioramenti e magari, perchè no, vantarci ed essere fiere della nostra performance sportiva.

Ultimamente sto sperimentato tanti nuovi sport, che da sola non avrei mai fatto, ma di cui mi sono entusiasmata grazie allo stimolo delle mie amiche. Insieme si trova affinità e affiatamento nell’allenamento, oltre che al coraggio di mettersi sempre in gioco con nuove sfide tante risate.

E voi avete una vostra best fitness friend? In quali sport vi siete messe alla prova?

Summary
L’allenamento con la nostra best fitness friend
Article Name
L’allenamento con la nostra best fitness friend
Description
Il piacere di fare attività fisica raddoppia quando mi organizzo con la mia best fitness friend. Questo è un consiglio per chi deve sconfiggere la pigrizia.
Author
Publisher Name
Onda d'Urso
Publisher Logo