parallax background

Curvy: Storie di vita e di successo

alghe in cucina
Alghe in Cucina: utilizzi e tipologie
31 marzo 2017
casatiello
Casatiello: ricetta tradizionale napoletana
5 aprile 2017

Sono molto felice a Pomeriggio5 quando mi occupo del mondo delle «curvy»: finalmente si parla della bellezza delle donne dalle forme morbide, un po’ in carne, stupende con le loro curve al posto giusto! Per troppi anni il modello estetico predominante è stato quello della magrezza a tutti i costi. Si può essere belle e in salute anche con le proprie forme: l’importante è amarsi e vivere in armonia con il proprio corpo!

Il fenomeno Curvy è il nuovo termine che si utilizza per descrivere una donna bella e sensuale, che si sente a suo agio con le proprie curve e forme. Lo stereotipo della bellezza femminile legata alla sua “taglia” è bandito, infatti la prima attenzione deve essere riservata alla salute. Una donna in buona salute, che segue una buona dieta mediterranea e fa attività fisica, potrà aspirare ad essere bellissima, in forma ed anche curvy, senza rinunciare alla sensualità.

Le prime donne a rivoluzionare completamente la moda, possedendo delle forme prorompenti e sensuali, sono state Ashley Graham e Candice Huffine. Queste due donne hanno dimostrato come la “taglia” nella vita non conta. Sono tra le modelle curvy più ricercate al mondo. Proprio per questo motivo è da sottolineare come il termine “curvy” non identifichi una persona grassa. Vuol dire apprezzare il proprio corpo, valorizzandone ogni parte, senza vergogna, ma soprattutto senza farsi influenzare da sciocchi stereotipi.

Tante star del cinema americano hanno avuto successo anche grazie all’amore per il proprio corpo.

Tra queste vi è Jennifer Lawrence, premio oscar per il film “Il Lato Positivo” e star della saga cult “Hunger Games”.

La Lawrence è solo un esempio delle tante donne Curvy di successo che mostrano le loro forme che con fierezza in modo elegante e seducente. Tra queste troviamo:

Curvy: Storie di vita e di successo

Adele:

la cantautrice più sexy d’Inghilterra che ha conquistato il mondo intero, non solo con la sua seducente voce.

Melissa McCarthy:

tra le protagoniste di “Una mamma per amica” (Gilmore Girls in America) è certamente tra le prime Plus Size ad aver avuto successo sul grande e piccolo schermo. Molti sono i film, che la vedono come protagonista, che grazie al suo talento hanno ricevuto premi a livello internazionale.

Octavia Spencer:

premio Oscar nel 2012 con il film “The Help”, una donna dal grande talento cinematografico.

Paola Torrente:

una vera curvy nostrana che ha conquistato Miss Italia grazie alla fierezza delle sue forme, sicuramente fuori “canone” per gli amanti degli stereotipi.

Curvy: Storie di vita e di successo
Curvy: Storie di vita e di successo
Curvy: Storie di vita e di successo
Curvy: Storie di vita e di successo

Ricordatevi che la bellezza parte sempre da dentro: se volete che il mondo vi veda belle, dovete essere voi stesse, innanzitutto, a sentirvi belle! Impariamo a valorizzarci e ad amarci per come siamo!

Summary
Curvy: Storie di vita e di successo
Article Name
Curvy: Storie di vita e di successo
Description
Essere toniche ed in forma non sempre significa avere una taglia 42. Tonicità non è associabile a magrezza, soprattutto se eccessiva. Ecco il fenomeno Curvy
Author
Publisher Name
Onda d'Urso
Publisher Logo