parallax background

Dimagrire Mangiando: grazie alla dieta Mediterranea

beauty look anni '80
Beauty Look Anni ’80: Trend Capelli e Make Up
11 aprile 2017
Il Segreto: la moda a Puente Viejo
Il Segreto: la moda a Puente Viejo
15 aprile 2017

Mangiare è uno dei piaceri a cui non posso rinunciare. Per me il cibo è soprattutto un momento di condivisione: mi piace cucinare con gli amici e le amiche, chiacchierare ai fornelli, scambiarci consigli, e poi sederci a tavola tutti insieme. Amo curiosare nei vari sapori, anche delle cucine degli altri Paesi, ma la mia filosofia alimentare di base resta la nostra amata dieta mediterranea. Il modo migliore per mangiare in salute senza rinunciare al gusto dei piatti e degli ingredienti che noi italiani amiamo tanto!

Dimagrire mangiando è il sogno di ogni donna. Per chi ama la pizza, i fritti, i dolci e i pasticcini, mangiare senza ingrassare è veramente un sogno. Tutto ciò è possibile seguendo le linee guida della dieta più invidiata al mondo: la dieta mediterranea.

La dieta mediterranea prende spunto dalle abitudini alimentari di quattro differenti paesi dell’area mediterranea: la Grecia, la Spagna, l’Italia e anche il Marocco. La dieta mediterranea è il regime alimentare più invidiato al mondo, perché si basa su un consumo equilibrato degli alimenti, apportando all’organismo il corretto apporto calorico. È incentrato sul consumo di pochi essenziali alimenti genuini: il pane, i cereali, la frutta e le verdure.

Anche il vino, consigliato un bicchiere a pasto poiché ricco di flavonoidi e antiossidanti, insieme all’olio, grasso vegetale che non influisce sui livelli di colesterolo, a differenza del burro, grasso di origine animale, sono altri due alimenti chiave della dieta mediterranea.

Seguire questa tipologie di regime alimentare, oltre ad aiutare a dimagrire mangiando in modo equilibrato, combatte quelle che vengono definite “patologie del benessere”.

Le principali sono: il diabete, la sclerosi, l’ipertensione, e varie tipologie di tumore.

Dimagrire mangiando significa, tuttavia,  trovare il giusto equilibrio di calorie e elementi nutritivi che servono al nostro corpo per poter bruciare i grassi più velocemente. Vi sono a tal proposito, anche all’interno della dieta mediterranea, alcuni alimenti che possono aiutare a dimagrire con equilibrio.

Gli alimenti che hanno proprietà e funzioni di brucia grassi e quindi possono aiutare a dimagrire mangiando, all’interno dell’organismo sono:

  • Il limone, alimento molto importante perché aiuta a combattere la cellulite grazie al suo effetto drenante. È un potente frutto detossificante. Inoltre stimola la digestione e aiuta l’organismo a bruciare i grassi in eccesso. Infine è anche ricco di vitamina C.
  • Gli asparagi, poveri di calorie sono l’alimento perfetto per chi vuole mettersi a dieta senza eliminare il piacere del cibo. Essendo diuretici, hanno un effetto drenante perfetto per combattere gli inestetismi della cellulite.
  • I pomodori, importati nel 1492 in Europa da Cristoforo Colombo, sono tra gli ingredienti principali della dieta mediterranea. Per chi vuole dimagrire mangiando sono perfetti. Sia cotti che a crudo, si adattano perfettamente ad ogni preparazione. Sono ricchi di sali minerali. Hanno proprietà antiossidanti e detossificanti. Aiutano a ridurre il gonfiore addominale.
Dimagrire Mangiando
Dimagrire Mangiando
Dimagrire Mangiando
Dimagrire Mangiando
dimagrire mangiando
  • Il cavolfiore, come gli asparagi, è un alimento povero di calorie. La sua peculiarità è quello di stimolare la digestione provocando un senso di sazietà. L’ideale è da consumare crudo.
  • Il riso è tra gli alimenti più utilizzati nelle diete dimagranti. È privo di glutine e per questo è adatto per chi segue una dieta deglutinata. Insieme alla quinoa è una perfetta alternativa per dimagrire mangiando.
  • I cetrioli sono idratanti, drenanti, antinfiammatori. I cetrioli sono un alimento molto versatile perché si adatta a qualsiasi tipologia di preparazione, dalle insalate ai centrifugati di frutta.

La dieta mediterranea è il modo migliore per rimanere in forma senza privarsi del gusto e della buona cucina. Che ne pensate? Ovviamente, per qualsiasi dubbio o esigenza riguardo la vostra alimentazione, consultate sempre il vostro medico di base o un nutrizionista!

Summary
Dimagrire Mangiando: grazie alla dieta Mediterranea
Article Name
Dimagrire Mangiando: grazie alla dieta Mediterranea
Description
Volete sapere il segreto della mia forma fisica? Sicuramente tanto esercizio fisico ma il vero arcano è scoprire come è possibile dimagrire mangiando.
Author
Publisher Name
Onda d'Urso
Publisher Logo