parallax background

Miami: un viaggio per sognare la Florida

bere senza alcool
Bere senza Alcool: nuove tendenze
22 marzo 2017
alghe in cucina
Alghe in Cucina: utilizzi e tipologie
31 marzo 2017

Lo scorso inverno per staccare un po’ dal “tran tran” quotidiano ho scelto come meta di viaggio Miami, superando così anche la mia paura di volare. In compagnia di amici ho vissuto questa splendida città dell’East Coast americana.

Ho passato, quindi, la mia pausa invernale di Pomeriggio Cinque e Domenica Live all’ombra delle palme che mi riparavano dal sole tropicale della Florida, sorseggiando ottimi cocktail e godendomi il mare in tutto il suo fascino. Come ogni luogo e ogni viaggio anche questo mi ha lasciato ricordi e momenti speciali,  e allora perché non lasciarvi qualche consiglio sui posti che si possono visitare a Miami, per vivere una vacanza di relax e cultura.

Miami è tra le città più conosciute della Florida. Con una temperatura massima annuale di 28,9°C è tra le principali mete turistiche tra novembre ed aprile. Soprannominata “la sala d’attesa di Dio” a causa dell’alto numero di ultraottantenni nella popolazione, la città offre molteplici spunti per divertirsi e vivere al meglio una vacanza. Proprio per questo motivo è la meta perfetta per chi cerca relax e spiagge bianchissime.

Miami è situata in una piccola striscia di terra che si estende tra la baia di Biscayne e l’Oceano Atlantico. Tra le principali attrazioni che si possono trovare nella città di Miami, vi è South Beach con la famosissima area di Ocean Drive piena di locali che animano la vita notturna della città.

Altra destinazione che non può di certo mancare nella lista di attrazioni da visitare durante un viaggio a Miami, c’è l’Isola di Biscayne, distante solamente 7 chilometri. Qui è possibile prendere il sole nella spiaggia più affascinante della Florida, Crandon Park Beach.

L’isola di Biscayne tuttavia non offre solamente spiagge bianchissime e chiringuiti. È anche possibile visitare il vecchio Faro di Cape Florida, costruito nel 1820 e attraversare la suggestiva Rickenbacker Causeway, l’autostrada sul mare.

Come in ogni città d’America anche “la sala d’attesa di Dio” ha la sua Downtown.

È possibile visitare questa zona all’interno di una metropolitana sopraelevata che viaggia rigorosamente senza conducente. Qui è possibile visitare il Miami Art Museum ed anche il Wynwood Art District.

Se invece amate fare shopping non potete evitare di fare un salto a Flagler Street, dove è possibile trovare negozietti a buon mercato.

Qualora vogliate entrare in contatto con le diverse culture presenti nella città di Miami è consigliata una visita nei quartieri di Little Haiti e Little Havana. Il primo è il quartiere dove è possibile interagire con persone che parlano tre differenti lingue: il creolo, l’inglese e il francese. È inoltre possibile visitare piccole botteghe artigiane che vendono tutto l’occorrente per la pratica della Santeria, una religione molto simile al voodoo.

Il quartiere Little Havana di Miami invece ospita la gran parte della popolazione di origine cubana. Tipica del quartiere è la festa di Calle Ocho che si tiene solitamente nel mese di Marzo.

È tra gli eventi più importanti della città ed è meta turistica soprattutto per gli amanti della musica latina. Durante il festival vengono allestiti più di 30 palchi su cui si alternano artisti provenienti da tutto il mondo che ininterrottamente suonano mentre il pubblico canta e balla.

Il Festival di Calle Ocho ogni anno richiama moltissime persone, tanto che nel 1988 è stato possibile registrare il Guinness World Record per il ballo conga. Quasi 120000 persone si sono impegnate nel realizzare il “conga” più lungo del mondo.

Ma Miami non è solamente la città. Per chi ama l’avventura offre anche la possibilità di effettuare delle gite fuori porta. Alcune di queste mete sono l’Everglades National Park oppure anche le paradisiache Florida Keys, un arcipelago di circa 1.700 isole.

Superando la mia paura di volare ho potuto scoprire questa meravigliosa e “calda” città degli USA, in cui si fondono moltissime culture diverse!

Summary
Miami: un viaggio per sognare la Florida
Article Name
Miami: un viaggio per sognare la Florida
Description
Miami è tra le città più conosciute della Florida. Offre molti spunti per vivere al meglio una vacanza. Per questo motivo è la meta per chi cerca del relax.
Author
Publisher Name
Onda d'Urso
Publisher Logo