parallax background

Fitness e outfit: cosa scegliere?

must have anni '60
Must Have Anni ’60: ricreare il Twiggy Style
19 maggio 2017
Unghie 2017: tutti i trend della Primavera
Unghie 2017: tutti i trend dell’estate
25 maggio 2017

Siete pigri e non avete nessuna intenzione di fare attività fisica nonostante le belle giornate? Volete sapere uno dei segreti per avere voglia di fare fitness? Indossare capi che aiutano nell’allenamento, perchè tecnici e performanti, ma che possono anche valorizzarci come donne. Un giusto outfit-fitness è la carta vincente per incrementare la nostra voglia di sport. La qualità di un allenamento si misura anche nell’approccio psicologico, bisogna essere motivati e sentirsi a proprio agio!

L’alta innovazione degli indumenti sportivi tecnici riesce ad assicurare vestibilità e comfort, così da favorire e facilitare l’esecuzione degli esercizi di fitness. Ma non dobbiamo rinunciare al look! Sport, fitness e design sono sempre più in sintonia.

A seconda della disciplina sportiva, le aziende confezionano capi che rappresentano sempre di più il punto di incontro tra tecnologia e glamour. Senza dimenticare tutto il mondo degli accessori per il monitoraggio dell’attività fisica, che oltre ad essere utili possono essere molto alla moda.

Ad ogni sport il proprio outfit!

Che siano esercizi cardio, che sia ginnastica o cross training le aziende puntano sempre di più ad una continua attività di ricerca dei tessuti. Capi comodi e performanti che non tralasciano uno stile glamour sportivo e grintoso. L’esperienza sportiva viene così resa più gratificante.

Per l’estate 2017 già si parla di “collezioni per gli specialisti dello Sport”. I grandi marchi sportivi hanno preparato delle collezioni estive che al solo guardarle viene voglia di preparare la borsa e andare in palestra. Materiali tecnici e confortevoli realizzati in colori energetici, dalle fantasie di tendenza dalle tonalità pastello, arricchite con inserti in pizzo e chiffon.

L'outfit per il fitness cosa scegliere

A tutto fitness, l’abbigliamento sportivo può essere anche super sexy.

Grazie alle nuove tecnologie si possono indossare pantaloni e leggings realizzati in tessuto stretch senza cuciture, adatte a tutte le conformazioni fisiche. Possiamo scegliere dal taglio classico a quelli più aderenti o skinny. Stile minimal chic ma con materiali all’avanguardia che garantiscono supporto per i glutei e control top per degli addominali perfetti!

Il reggiseno è un accessorio indispensabile per le donne sportive. Un corretto sostegno del seno aiuta a non subire dolore o prevenire infortuni che nel corso di un allenamento potrebbero verificarsi, soprattutto a donne con un seno importante. Per questo non si può rinunciare ai nuovi modelli di reggiseni specifici per la palestra e il fitness, studiati con diversi livelli di sostegno per il massimo comfort ad elevate prestazioni.

Le proposte degli stilisti per questa estate hanno dato grande spazio a chi è attirato dalle discipline orientali, spiccano le nuove tute yoga fashion intere con un design coprente, create per migliorare il supporto, ma prive di fastidiose cuciture e dotate di tecnologie performanti e traspiranti.

Infine non devono mai mancare l’asciugamano, il cardiofrequenzimetro e la borraccia dell’acqua.

Io cerco sempre il giusto outfit durante gli allenamenti, per non rinunciare mai ad un tocco di femminilità ed avere un abbigliamento adeguato che possa supportarmi nell’attività fisica. Ricordate, se avete dubbi fatevi consigliare dal vostro trainer o anche dagli addetti che trovati nei negozi di abbigliamento sportivo!

Summary
Fitness e outfit: cosa scegliere?
Article Name
Fitness e outfit: cosa scegliere?
Description
Un giusto outfit fitness è la carta vincente per incrementare la nostra voglia di sport, perchè vestire capi giusti ha un impatto positivo sull'allenamento.
Author
Publisher Name
Onda d'Urso
Publisher Logo