parallax background

Must Have Anni ’60: ricreare il Twiggy Style

creme idratanti
Creme idratanti, come curare la pelle
17 maggio 2017
Fitness e outfit: cosa scegliere?
Fitness e outfit: cosa scegliere?
23 maggio 2017

Gli anni ’60 sono un periodo fantastico e li ho riscoperti anche grazie al mio compleanno, ho scelto come tema della festa proprio gli anni ’60: tutti gli invitati erano vestiti così! Io ho indossato degli stivali di pelle d’argento e avevo i capelli cotonati con la fascia. È stato un perfetto party in stile Twiggy Style!

Come affermava il filosofo Nietzsche, tutto prima o poi torna.  Stesso discorso vale anche per i trend di moda. Per la prossima estate ci dobbiamo preparare al ritorno di uno stile che fa richiamo a dive come Twiggy Lawson e Catherine Deneuve. Il ” must have anni ’60 ” torna per farci vivere nuove emozioni!

Alcuni “ must have anni ’60 ” sono certamente i cappelli di lana o anche le scarpe Mary Jane con il tacco largo. Ma non sono gli unici indumenti, o accessori, che contraddistinguono lo stile anni ‘60.

Il Twiggy Style è stata la moda più seguita dell’epoca, caratterizzata principalmente da abiti corti e a sacco che non valorizzano il punto vita, colori luminosi o giochi di figure geometriche a contrasto con il bianco e il nero. Insieme ai mini dress si è lanciata la moda delle minigonne (la prima ad indossarla fu proprio Twiggy Lawson), da abbinare in estate a camicie leggere e semitrasparenti. In inverno erano preferiti i maglioncini a collo alto. Il ritorno di questa moda del passato non è l’unica, difatti anche gli anni ’80, tra i più giovani, è una tendenza in voga.

Quali sono quindi i “ must have anni ’60 ” da tenere nel proprio armadio per ricreare il perfetto outfit d’epoca?

Il primo capo da citare per ricreare il Twiggy Style è il trench in vernice. Elegante e raffinato oggi viene riproposto in molte varianti, come ad esempio con i profili a contrasto. Nell’armadio poi non deve mai mancare la minigonna in tartan. Questa era il simbolo della nuova emancipazione femminile degli anni ‘60. Portata da ogni donna, la minigonna è rimasta sempre un look di moda.

Altro “ must have anni ’60 ” sono gli accessori, voluminosi e appariscenti, come gli occhiali da sole, rotondi e grandi, che coprivano gran parte del viso, e che oggi, se indossati, richiamano un look raffinato ispirato alla vecchia Hollywood. Gli orecchini, invece, erano un elemento per attirare l’attenzione. Lunghi e con grandi pendenti dalle forme geometriche come prismi, sfere oppure anche cubi. I colori pastello erano alla base di ogni look Twiggy Style.

Qual è la moda “vintage” che preferite? Siete mai rimaste affascinate dagli stili esuberanti del passato guardando qualche vecchio film? Raccontatemi il vostro stile!

Summary
Must Have Anni '60: ricreare il Twiggy Style
Article Name
Must Have Anni '60: ricreare il Twiggy Style
Description
Quali sono gli indumenti must have anni '60 per ricreare un perfetto Twiggy Style? Dagli occhiali agli stivali, scopri cosa avere per un look anni 60
Author
Publisher Name
Onda d'Urso
Publisher Logo