parallax background

Vacanze da sogno ma low cost

allenamento all'aperto
Allenamento all’aperto: open air e fitness
13 maggio 2017
creme idratanti
Creme idratanti, come curare la pelle
17 maggio 2017

Un regalo che tutte vorremmo ricevere: vacanze da sogno rilassanti con paesaggi mozzafiato, ma low cost. Per le donne lavoratrici incluse mamme e casalinghe a tempo pieno, che sono sempre impegnate, è difficile trovare il tempo di una vacanza… Ma quando finalmente giunge il momento di “staccare la spina”, bisogna farlo al meglio! 

Molto spesso capita di pensare alle cosiddette vacanze da sogno, specialmente dopo mesi estenuanti di lavoro. Ma non necessariamente il “sogno” deve essere accostato al dover spendere tanti soldi. Oggi grazie ad internet è possibile trovare offerte, promozioni, e pacchetti viaggi “all inclusive”.

Il segreto per organizzare delle vacanze da sogno a bassi costi, ma con grandi aspettative, è un insieme di trucchi da sfruttare grazie al web.

Portali di viaggi.

Ormai il miglior modo per prenotare una vacanza è farlo online e affidandosi ad un portale di prenotazioni turistiche. Questi grandi portali, ormai sono decine, ti garantiscono le tariffe migliori e soprattutto offrono assicurazioni o servizi extra.

Molto utile per chi vuole viaggiare senza pensieri, come per esempio facendosi rimborsare lo smarrimento della valigia, oppure la copertura sanitaria! Provate a cercare su Google le “migliori vacanze da sogno low cost”, oppure “hotel da sogno low cost”, l’offerta è veramente ampia.

Comparazione delle tariffe dei voli.

Il web offre tantissimi portali di comparazione dei prezzi per le tariffe dei voli. Il consiglio è quello di iniziare a verificare con anticipo i costi, oppure iscriversi a portali che inviano una notifica quando il biglietto ricercato raggiunge il prezzo medio più basso.

Iscriversi a questi servizi vi garantirà grandi soddisfazioni. Un consiglio: prima di acquistare un volo aereo da un portale di comparazione tariffe, verificate che sia un Agente Accreditato IATA.

Mai prenotare il weekend.

In generale è sconsigliabile prenotare le proprie vacanze durante il weekend. Questo perché tendenzialmente il weekend è il momento in cui le persone hanno più tempo per dedicarsi alle proprie vacanze, e generalmente gli operatori aumentano i prezzi in quel periodo.

Secondo una ricerca universitaria presentata alla Royal Economic Society di Manchester, il momento migliore per l’acquisto di un volo low cost è circa 10 giorni prima della partenza.

Non solo hotel.

Delle vacanze da sogno non necessariamente bisogna trascorrerle in hotel. Oggi è possibile prenotare dei bellissimi appartamenti, magari con annesso servizio bagni o piscine, ad un costo inferiore rispetto che andare in albergo. Il consiglio per risparmiare, senza rinunciare a nulla, è partire in gruppo. Spesso si possono prenotare bellissime case, ad esempio per un gruppo di 3 coppie, al costo inferiore che dormire in hotel. 

Il miglior modo per alternare un periodo di ritmi serrati ad una “coccola”, è mettere in pausa lo stress e sgombrare la mente per qualche giorno. Tante ricerche hanno dimostrato che effettuare una vacanza superiore agli 8 giorni è sconsigliabile, perché il rientro sarà più traumatico della partenza. Bisognerebbe cercare mete nuove da esplorare, sognando luoghi dove poter programmare una fuga.

Luoghi fantasiosi e intriganti, ma che siano anche di relax e detox, per migliore lo stile di vita o concedersi semplicemente una pausa rigenerante. Altra cosa importante, durante la propria vacanza non bisogna rinunciare all’attività fisica (da svolgere moderatamente, bisogna pur riposarsi!) e mai abbandonare una corretta alimentazione. Se volete qualche idea per le mete attualmente più di moda e con le migliori offerte, in rete si consigliano le Alpi o la Spagna, o in alternativa, per chi vuole spingersi più in là, l’America è un classico intramontabile.

Costa Blanca, Spagna.

La Costa Blanca è una location ideale per le vacanze, un posto con panorami mozzafiato direttamente sul Mar Mediterraneo. Si trovano facilmente pacchetti vacanze con soggiorno in hotel oppure appartamenti da poter affittare (sempre online!).

Vacanze di lusso

Alpe di Siusi, Italia.

Per chi ama la montagna questo luogo vi conquisterà subito. Per chi vuole scegliere una vacanza ad alta quota, anche senza andare a sciare, questa è la migliore soluzione low cost. Il territorio offre bellissime strutture alberghiere con ambienti ad alto relax, oppure soggiorni nelle tipiche malghe realizzate con materiali naturali, altrimenti nelle più moderne residenze costruite con tecniche di bioedilizia. In questo posto da sogno sono presenti molti centri benessere, che spesso offrono promozioni per gli ingressi giornalieri. Molto indicato per le famiglie.

vacanze di lusso

Palm Springs, Stati Uniti d’America.

Una meta dedicata a chi vuole spingersi più in là, magari per un’occasione speciale come un anniversario. Per una vacanza all’insegna dello shopping, del divertimento e della spensieratezza, non può che scegliersi Palm Springs negli USA. Viaggio consigliato a soli adulti, se si vuole veramente “folleggiare”. La location offre tantissime risorse e offerte, sia in termini di strutture ricettive, che di divertimenti. Qui è il regno dello shopping, con la possibilità di godere dei tipici centri commerciali americani, come il Saks Fifth Avenue e il Palm Springs Square.

Voi avete già pensato dove andare questa estate? Ovviamente io vi consiglio di andare, anzi, di rimanere, nel posto più bello del mondo: l’Italia! Ci sono tanti posti incantevoli per tutti i gusti e per tutte le possibilità: montagna, mare, collina, campagna… Viva l’Italia!

Summary
Vacanze da sogno ma low cost
Article Name
Vacanze da sogno ma low cost
Description
Un regalo che tutte vorremmo ricevere: vacanze da sogno rilassanti, ma low cost: dalla montagne al mare, 3 luoghi esclusivi indimenticabili.
Author
Publisher Name
Onda d'Urso
Publisher Logo