Quali sono le migliori 5 tisane drenanti per combattere la ritenzione idrica e gli inestetismi della cellulite in vista dell’arrivo della stagione estiva e quindi anche della prova costume?
Marzo segna l’arrivo della primavera e con le belle giornate la gran parte delle donne si rende conto di dover iniziare le prime cure contro l’inestetismo più odiato: la cellulite! Tra questi rimedi ci sono sicuramente un gran numero di tisane drenanti assunte quotidianamente prima e dopo i pasti.
La cellulite è una infiammazione del tessuto connettivo posto sotto la cute, nel linguaggio comune invece viene definita come un eccesso di tessuto adiposo che deforma alcune parti del corpo. In qualunque modo la si voglia chiamare, la cellulite è tra gli inestetismi più odiati dalle donne. Molti sono i rimedi che si possono attuare per ridurre visibilmente questo problema estetico.
Tuttavia, è bene prima di iniziare qualunque cura, consultare un medico o uno specialista che possa determinare se il problema è dovuto a semplice ritenzione idrica o a cellulite vera e propria. In entrambi i casi, le tisane drenanti sono un’ottima soluzione che può aiutare a smaltire i grassi in eccesso, che si depositano soprattutto su glutei e gambe.
L’utilizzo di queste tisane drenanti, in gergo medico è chiamato fitoterapia e consiste nell’assunzione di bevande calde e decotti per aiutare il corpo ad eliminare liquidi e grassi in eccesso.
Contro la ritenzione idrica le tisane drenanti che hanno maggiore effetto sono quelle di betulla, equiseto e barba di mais. Mentre per la cellulite più ostinata ciò di cui si ha bisogno è di bere dei decotti a base di semi di finocchietto e a base di ciliegie.