parallax background

Le 7 meraviglie del mondo secondo Instagram

Cani Eroi - storie di vita
Cani Eroi: dalle spiagge alle valanghe
13 marzo 2017
Ricetta semplice: Zuppa di zucca
Zuppa di Zucca: ricetta Semplice
17 marzo 2017

Instagram è il social network che amo più utilizzare. Condividere la mia vita attraverso le fotografie mi rende più vicina al mio pubblico. Spesso lo utilizzo anche per cercare e ammirare le fotografie che altre persone hanno scattato in giro per il mondo. Girare il mondo attraverso Instagram può aprire un ventaglio di opportunità e di scoperte verso luoghi sconosciuti. Ma quali sono le 7 meraviglie del mondo secondo Instagram?

Al primo posto, tra le sette meraviglie del mondo troviamo la Torre Eiffel.

Monumento simbolo della città di Parigi è in vetta alla classifica dei monumenti più fotografati e condivisi su Instagram. Costruita nel 1899 da un progetto di Gustave Eiffel, con l’intento di costruire un “imponente pilastro metallico” per rappresentare al mondo la maestosità e la resistenza dell’acciaio.

Al secondo posto vi è il Big Ben.

Il grande orologio è posto nell’angolo nord-est del Palazzo di Westminster, conosciuto anche come House of Parliament. Piccola Curiosità: sapevate che il vero nome del Big Ben è Elizabeth Tower?

Il terzo posto se lo aggiudica il ponte di San Francisco, il famosissimo Golden Gate.

Oltre ad essere tra i posti più fotografati, il famoso monumento della città di San Francisco si aggiudica il primato come “ponte più fotografato degli Stati Uniti d’America”.

Burj Khalifa di Dubai è al quarto posto.

Se il podio lo hanno vinto la Torre Eiffel, il Big Ben londinese e il Golden Gate, al quarto posto troviamo una costruzione moderna che proviene dai paesi più contemporanei del mondo, gli Emirati Arabi. La quarta tra le 7 meraviglie del mondo secondo instagram è il Burj Khalifa di Dubai. Questa imponente torre è tra i grattacieli più fotografati e condivisi di instagram. È la più alta struttura realizzata dall’uomo (ben 829,8 metri) ed è stato inaugurato nel 2010. Oltre ad essere tra le location più fotografate, il Burj Khalifa detiene diversi record tra cui quello di avere gli ascensori più veloci ed alti del mondo e la piattaforma di osservazione esterna più alta al mondo.

Al quinto posto troviamo la Cattedrale di Notre Dame a Parigi.

Torna la francia e anche Parigi nella classifica dei luoghi più fotografati e condivisi su Instagram. È considerata tra le costruzioni gotiche più celebri del mondo ed è considerato monumento storico di Francia dal 1862.

Il sesto posto se lo aggiudica la Alhambra de Granada in Spagna.

Maestoso complesso palaziale andaluso di origini araba. Il suo nome originale era Qal’at al-hamra ovvero cittadella rossa. È una città murata completamente autonoma da Granada. Oltre ad essere tra le mete più fotografate, è stata indicata tra i 21 candidati finalisti per essere inserita nell’elenco delle sette meraviglie del mondo moderno.

Ultimo posto per Machu Pichu.

Il maestoso sito archeologico Inca è situato in Perù. È parte dei patrimoni dell’umanità protetti dall’UNESCO ed è considerato il terzo sito archeologico più grande al mondo dopo Pompei e Ostia antica. Ciò che suggestiona maggiormente di questa imponente meraviglia del mondo è la vista mozzafiato della valle sottostante, che si può ammirare. È da ricorda infatti che il sito archeologico è a ben 2430 metri sopra il livello del mare.

E voi avete già visitato una di queste  7 meraviglie del mondo?