parallax background

Creme idratanti, come curare la pelle

vacanze da sogno
Vacanze da sogno ma low cost
15 maggio 2017
must have anni '60
Must Have Anni ’60: ricreare il Twiggy Style
19 maggio 2017

La cura del corpo, in particolare della pelle, per una donna è importantissima. La pelle va curata con particolare attenzione a tutte le età, per fare in modo che negli anni mantenga sempre elasticità e lucentezza. L’utilizzo di creme idratanti è quindi essenziale.

Spesso si cercano i segreti per l’eterna giovinezza, ma per mantenere una pelle giovane e tonica bastano pochi “rituali” quotidiani per curarla. Nel libro “Quanti anni mi dai?” racconto proprio le mie routine di bellezza quotidiane, partendo dalla Morning Routine, passando ai rituali effettuati prima di andare in onda a Pomeriggio 5 o Domenica Live, fino allo struccaggio serale.

In questo periodo, alle porte dell’estate, bisogna fare particolare attenzione al sole e all’abbronzatura. Anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale, bisogna seguire una dieta equilibrata e ricca di vitamine e liquidi.

creme idratanti
creme-idratanti

Tra le pagine del mio libro si possono trovare molte ricette per creare in casa ottime creme idratanti e maschere nutrienti. Ecco qui di seguito alcuni consigli per essere belli e giovani a qualsiasi età.

  • Ogni settimana è importante applicare su tutto il viso una maschera idratante. Preparate in una ciotola della banana schiacciata (potete farlo anche con una forchetta), miele e cannella. Mescolate il tutto con un cucchiaio e applicatelo per 10 – 15 minuti sul viso. Risciacquate con abbondante acqua il viso.
  • Curate il contorno occhi con del ghiaccio per prevenire la formazione delle tipiche zampe di gallina. In alternativa è possibile tenere in posa delle fette di cetriolo ghiacciate, per far riattivare la circolazione sanguigna.
  • Curate la chioma dei capelli facendo attenzione alle temperature.
  • Evitate di asciugare i capelli con il phon a distanza troppo ravvicinata. Applicate con regolare frequenza una maschera nutriente formata da zucchero e balsamo.
  • Applicate quotidianamente delle creme idratanti che abbiano al loro interno sostanze naturali e con ridotta presenza di petrolati e siliconi.

Ogni donna ha i suoi piccoli segreti per la cura della pelle. Bisogna sempre stare attenti all’utilizzo di prodotti cosmetici aggressivi e potenzialmente dannosi: i rimedi “naturali” sono sempre la migliore scelta. Voi come curate la vostra pelle?

Summary
Creme idratanti, come curare la pelle
Article Name
Creme idratanti, come curare la pelle
Description
La cura della bellezza, per un personaggio dello spettacolo, è importante quanto curare l’aspetto fisico. L'utilizzo di creme idratanti è quindi essenziale.
Author
Publisher Name
Onda d'Urso
Publisher Logo